In questo momento così delicato per la nostra Nazione, in qualità di Software House, abbiamo voluto fare la nostra parte, mettendo al servizio della Pubblica Amministrazione la nostra esperienza ventennale nella realizzazione di servizi gestionali, rapidi ed efficienti.
Con quest’obiettivo siamo riusciti a sviluppare una piattaforma informatica capace di gestire l’erogazione del Buono Spesa, sussidio previsto per i Cittadini Indigenti dalle recenti normative emanate per l’emergenza COVID-19.
OSA BUONI SPESA consente, infatti, dopo aver definito i parametri da associare secondo un punteggio personalizzabile, il caricamento simultaneo delle istanze presentate dai Cittadini e la generazione automatica di un elenco di aventi diritto agile e facilmente gestibile. Questo strumento è essenziale per tutti i Comuni oggi raggiunti da infinite richieste di cittadini in stato di bisogno.
Grazie all’utilizzo della nostra piattaforma infatti, gli operatori dei Servizi Sociali, ATTUALMENTE UNICI RESPONSABILI DELLA SCELTA SUGLI AVENTI DIRITTO AL BUONO PASTO, potranno contare su uno strumento che, oltre a semplificarne le attività, si pone come supporto fondamentale in sede di verifica \ convalida delle domande, anche per “giustificare” le scelte fatte (misurabili secondo criteri oggettivi, e non soggettivi).
Oltre alla tempestiva scesa in campo, OSANET offre la Soluzione OSA Buoni Spesa a prezzi fortemente agevolati e personalizzati a partire da soli € 500, necessari a coprire i costi vivi di produzione e attivazione, in modo da permettere a tutte le Amministrazioni di snellire i processi e dunque aiutare significativamente e rapidamente i Cittadini in stato di indigenza.
Infine, per agevolare i Comuni, OSAnet aggiunge a OSABS (OSAnet Buoni Spesa in digitale), software di terze parti, che utilizzano eventuali carte di pagamento, piuttosto che app per le transazioni tramite lo smartphone dell’esercente.