EGEREBOS Net – Città Metropolitane (ex Province Regionali) Ufficio Pubblica Istruzione

Egerebos Net permette la Gestione delle Borse di studio in ottemperanza alla Legge 10 marzo 2000, n° 62 (Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione” e dal D.P.C.M. 14/02/2001, n°106) e al D. L.vo n. 63 del 13 Aprile 2017 – (Voucher Ministeriale). Grazie ad una serie di controlli automatici è possibile evitare i disservizi tipici rilevati con l’uso di fogli elettronici (errata indicazione del codice fiscale, duplicazione domande, rallentamento dell’attività, codici fiscali esteri, iban ecc.).

La sua struttura web-based e la semplicità della grafica rende E-Gerebos uno strumento informatico di facile impiego, permettendo la creazione dell’anagrafica degli studenti/beneficiari e dei genitori e la contestuale creazione di una banca dati UNICA e propedeutica alle attività amministrative, statistiche ed informative di competenza del Settore della Pubblica Istruzione.

EGEREBOS web in modalità SAAS, (software as a service), consentendo alle Amministrazioni un notevole risparmio economico, ed un notevole snellimento delle operazioni afferenti la gestione della graduatoria.

 

La soluzione E-GEREBOS-NET, è implementata in modo tale che le istanze vengano direttamente gestite on line dalle scuole Superiori ubicate nella Provincia.  Ogni istituto scolastico quindi, verrà dotato di un’apposita Username e Password, per l’inserimento, la convalida automatica, la modifica e consultazione delle istanze delle Borse di Studio. Ciò consentirà alla Provincia, di verificare tutto il flusso delle istanze e creare automaticamente, e senza errori, le graduatorie per le borse di studio.

Le funzioni principali, oltre a quelle esposte nella versione “WEB” sono:

  • Permettere agli Istituti Scolastici di imputare le domande on line.
  • Autorizzare ogni Istituto Scolastico alla visualizzazione/modifica soltanto delle domande di appartenenza.
  • Fare in modo che gli Istituti Scolastici a partire dall’anno successivo alla prima imputazione dei dati, possano richiamare automaticamente i Beneficiari precedentemente inseriti.
  • Fare in modo che il Dip. P.I. della Provincia possa controllare, in modo semplice, univoco e uniforme, l’intero flusso delle domande.
  • Abilitare il Dip. P.I. della Provincia alla generazione della graduatoria sia con la legge 62/2000 che con la legge 63/2017.
  • Fare in modo che il Dip. P.I. della Provincia assicuri un servizio più efficiente e veloce al Cittadino, nonché acquisisca una banca data univoca e storica a scopo statistico.
  • Gestione Domande/istruttoria (controllo sulla corrispondenza dei requisiti delle domande già durante la fase di inserimento)
  • Calcolo automatico del codice fiscale, anche per i nati all’estero
  • Gestione e controlli su IBAN (se inserito)
ProdottoE-geberos NET
Settore di ApplicazioneUffici Provinciali della Pubblica Istruzione
PresenzaMEPA Consip