L’obiettivo della procedura è migliorarne l’attività attraverso la semplificazione e la velocizzazione delle fasi di istruttoria inerente all’erogazione del contributo delle borse di studio e dei buoni libro nel rispetto delle normative regionali e nazionali vigenti (legge 62/00, legge 448/98 e DLGS 63/17).
Grazie ad una serie di controlli automatici è possibile evitare i disservizi tipici rilevati con l’uso di fogli elettronici (errata indicazione del codice fiscale, duplicazione domande, rallentamento dell’attività, codici fiscali esteri, iban ecc.).
La sua struttura web-based e la semplicità della grafica rende E-Gerebos uno strumento informatico di facile impiego, permettendo la creazione dell’anagrafica degli studenti/beneficiari e dei genitori e la contestuale creazione di una banca dati UNICA e propedeutica alle attività amministrative, statistiche ed informative di competenza del Settore della Pubblica Istruzione.
EGEREBOS web in modalità SAAS, (software as a service), consentendo alle Amministrazioni un notevole risparmio economico, ed uno snellimento delle operazioni afferenti la gestione della graduatoria fino all’80%.
La soluzione gestisce anche le “Cedole Librarie”.
Fra i suoi obiettivi principali:
Nuovo servizio 2021…pensiamo a tutto noi!
Servizio di gestione delle istanze: