Case Study 1

01.
Analisi delle Esigenze del Cliente

Per una importante Azienda nel campo dell’edilizia e delle costruzioni abbiamo sviluppato una soluzione informatizzata ad hoc per:

1) Consentire al Management/Direzione un immediato e diretto controllo dei processi operativi, nonchè di tutti i dati relativi all’utilizzo delle risorse a disposizione, dei tempi di esecuzione,  dei costi di gestione etc.

2) Ottimizzare tempi e risorse eliminando attività ripetitive e oziose (effettuate per prassi), eliminando  il cartaceo per la registrazione delle attività.

3) Gestire tutti i dati su un unico server , allo scopo di consultare e condividere le informazioni in tempo reale, ciascuno per le proprie funzioni.

4) Garantire il monitoraggio completo circa le attività svolte da ciascun Operatore finalizzato all’ottimizzazione ed all’implementazione continua dei flussi operativi.

5) Creare una scheda storica circa la manutenzione di ogni bene e attrezzatura per garantirne, attraverso specifici interventi pianificati, la durata e la funzionalità nel tempo

Creazione di un software verticale

 

Piattaforma informatica sviluppata sulle specifiche esigenze del Committente, per consentire a tutti gli stakeholders (interni ed esterni all’Organizzazione) la gestione e la condivisione delle informazioni.

02.
Soluzione in uso
03.
Vantaggi Ottenuti

 

  1. Controllo puntuale e in tempo reale di tutte le attività del Global Service (attività eseguite, in corso di esecuzione e/o pianificate);
  2. Maggiore qualità nella intelligibilità e condivisione delle informazioni trattate
  3. Dati ed indirizzi certi per l’ottimizzazione e la razionalizzazione dei processi manutentivi
  4. Riduzione della reportistica manutentiva fino all’95%
  5. Creazione di un archivio digitale storico per ogni asset in gestione
  6. Semplificazione delle procedure di registrazione di ogni singola attività e processo di lavoro

Efficientamento dei processi di approvvigionamento scorte finalizzati al procurement on-time